Notizie

Volley under 20, l’Italia si qualifica agli Europei

Al PalaMinardi di Ragusa la nazionale under 20 femminile di volley vince il torneo Wevza e va agli Europei

di Pinella Rendo -

A Ragusa vince l’Italia contro la Spagna nel volley under 20. La nazionale si qualifica  così agli Europei. Obiettivo raggiunto, quindi,  per le azzurrine. Al PalaMinardi di Ragusa la nazionale under 20 femminile di volley guidata da coach Gaetano Gagliardi si è imposta 3-2 in finale sulla Spagna, chiudendo di fatto il Torneo Wevza al primo posto e staccando così il pass diretto per i prossimi Campionati Europei di categoria in programma dal 5 al 17 agosto in Irlanda e Bulgaria. Partita al cardiopalma quella tra Italia e Spagna.

Le azzurrine sopra di sue set hanno sofferto il ritorno in grande stile della Spagna. Il PalaMinardi ha poi spinto Esposito e compagne al tie-break, regalando a tutti i presenti un match sicuramente da ricordare.

Azzurrine protagoniste anche nei premi individuali: Erika Esposito miglior schiacciatrice, Safa Allaoui miglior palleggiatrice, Linda Manferedini miglior centrale e Merit Adigwe MVP della manifestazione, top scorer anche quest’oggi con 30 punti messi a segno. In doppia cifra anche una super Linda Manfredini con 20 punti ed Erika Esposito con 15. In casa Spagna best scorer Julia De Paula Viana con 20 punti.