Notizie
Volley: sfide per le iblee casalinghe con risultati diversi
L'Avimecc Volley Modica è stoppata in casa da Ortona, i biancoazzurri cedono nel quarto set, mentre gli avversari fanno bottino pieno. Sorridono invece le atlete della PVT che, sempre in casa, dopo una partita difficilissima, escono dal Geodetico con punti importanti per la classifica
Seconda sconfitta casalinga consecutiva per l’Avimecc Modica che al “PalaRizza” cede in quattro set alla Seico Service Ortona brava a sfruttare gli errori dei modicani e a portare a casa il primo successo pieno della sua stagione.
I biancoazzurri di Enzo Distefano, invece, devono rimandare ancora la vittoria nonostante l’esordio dell’opposto Willy Padura Diaz che ha cercato di dare una carica in più alla sua squadra.
La compagine teatina ha impiegato 1h 51″ per piegare la resistenza di “Galletti”, che sono rimasti in partita fino alla fine del quarto set, poi hanno accusato il colpo di aver perso il parziale al fotofinish e non sono riusciti più a reagire, lasciando via libera agli abruzzesi. 19/25, 25/19, 23/25, 19/25 i parziali di una partita che lascia comunque l’amaro in bocca per i troppi errori in battuta e in ricezione dei modicani che hanno fatto la differenza, ma per gli avversari.
“Contro Ortona – commenta a fine partita coach Enzo Distefano – non hanno funzionato i dettagli che tra l’altro prepariamo dal 25 agosto. A squadre come Ortona non puoi regalare niente e noi abbiamo fatto diversi regali con palle buttate dall’altra parte della rete con attacchi poco incisivi e avendo dall’altra parte della rete giocatori di un certo livello hanno trasformato i nostri errori in loro punti. Adesso bisogna resettare tutto e prepararci per la difficile
trasferta di Lecce consapevoli che ora non possiamo più concedere nulla a nessuno. È arrivato il momento di mettere in campo la giusta cattiveria perchè ne abbiamo bisogno e dovremo farlo in qualsiasi campo e contro qualsiasi avversario e – conclude Enzo Distefano – mi auguro già da oggi di vedere l’Avimecc Modica che io da sempre ho avuto in mente”.
Sorride invece la PVT Modica: la legge del geodetico non perdona nessuno. Anche la Pallavolo Crotone esce sconfitta dalla bolgia modicana prolungando così la lunghissima striscia positiva casalinga delle biancorossoblu che dura da due anni. Al termine di una estenuante maratona durata oltre 2 h e 30, è infatti a PVT Modica a tagliare per prima il traguardo grazie ad una prestazione, comunque, a fasi alterne dove si è visto il meglio ma anche il peggio che questa formazione è in grado di esprimere. 19/25,25/21, 19/25, 25/20, 15/10 i parziali di una partita che ha visto sfidarsi due squadre appaiate in classifica alla vigilia del match. Modicane e calabresi hanno comunque divertito il pubblico di casa ricevendo entrambe il meritato applauso finale; alla fine la PVT porta a casa punti pesantissimi perché trovati in uno scontro diretto contro un’ottima squadra che permettono alle modicane di coach Relato di continuare a stare seduta nei posti davanti di questa classifica.