Notizie

Vittoria travolgente, Modica con il freno a mano tirato

E' iniziata ieri pomeriggio la nuova stagione calcistica per le squadre iblee in Coppa Italia

di Redazione -

L’esordio nel panorama di Eccellenza va oltre le più rosee aspettative per il Vittoria che travolge il Mazzarrone 4-0 nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia di categoria. C’era tanta attesa per gli addetti ai lavori nel vedere il nuovo Vittoria alle prese con una nuova realtà. Ma c’era anche attesa per il tecnico biancorosso, Danilo Rufini, nel vedere la sua creatura calcistica adattata ad una nuova realtà diversa dalla Promozione. E il Vittoria che si è visto ieri, ha rispecchiato tutte le caratteristiche di un allenatore dalle idee molto chiare e soprattutto duttile nell’adeguarsi agli avversari. Le reti di De Vivo, Agudiak (al suo esordio), Sferrazza e Morra, hanno lanciato un chiaro segnale anche per il campionato che inizierà il prossimo 15 settembre. Contro il Mazzarrone, che nella ripresa non ha mai impensierito la difesa biancorossa, tutto l’organico ha espresso un gioco corale e spesso caratterizzato dalle giocate in verticale sfruttando la potenza fisica e la velocità di Morra e Agudiak che hanno dimostrato di avere un peso specifico in attacco. L’unica attenuante per il Mazzarrone, l’emozione della prima uscita ufficiale. Per il resto, ha dimostrato di avere un ottimo organico con gente di categoria e un ottimo allenatore. La partita però è stata giocata e vinta soprattutto a centrocampo dove i mediani biancorossi hanno giocato più di anticipo e raddoppiando sempre il portatore di palla avversario. Un 4-0 che ipoteca il passaggio del turno.

Discreta la prova del Modica a Palazzolo che esce con un pareggio, 1-1, guardando la sfida di domenica prossima, per la gara di ritorno con molto ottimismo. Ci si sarebbe aspettato qualcosa in più dai rossoblu, anche se la maggiori occasioni per chiudere la partita sono state per lo più sui piedi degli attaccanti di Mister Ferrara. Insomma per le iblee solo notizie positive per la prima uscita stagionale. In attesa dell’inizio del campionato Vittoria e Modica hanno già dimostrato di che pasta sono fatte.

Coppa Italia anche in Promozione. Il Niscemi travolge lo Scicli 7-0, così come il Pro Ragusa vince contro il Frigintini 7-1. Sconfitta per il Santa Croce in casa ad opera del Gela.