Attualità

Vittoria Caponetto, campionessa di danza a soli 8 anni

Acireale ha la sua piccola campionessa di danza. Lei si chiama Vittoria Caponetto, arrivata, in assolo, seconda ai Mondiali ed in duo, prima, alle Nazionali, nel corso di una competizione svoltasi a Roma. Risultati importanti anche per altri giovani atleti della stessa scuola acese

di Bruno Capanna -

Ha appena 8 anni ma è già una campionessa di danza contemporanea, classica e moderna. Lei è Vittoria Caponetto di Acireale che insieme ad altri allievi della LC New Generation ha concluso l’estate con la partecipazione, dall’1 al 4 settembre, alla Performer Cup di Roma, portando a casa dei titoli ambiti. Vittoria, in assolo, si è aggiudicata il secondo posto ai Mondiali con una coreografia di contemporaneo mentre in coppia con il 12enne Arthur Indelicato, ha conquistato il primo posto alle Nazionali con la coreografia dal titolo “Tango”. Entrambi, grazie alla posizione ottenuta, sono passati alla Categoria B con la possibilità di partecipare, l’anno prossimo, ai Mondiali.

A prendere parte alla competizione anche la sorella di Vittoria, la 14enne Francesca, che con l’assolo “Survivor” si è posizionata nei primi 12 posti su 42 atleti. La spedizione acese ha visto anche la 15enne Beatrice Quattrocchi conquistare il secondo posto nazionale con la coreografia “Oblivion”. L’impegno, la determinazione ed il duro lavoro sono stati dunque ripagati, nell’arco di 4 giornate, con diverse esibizioni che hanno convinto i giudici. Per Vittoria, il cui amore per la danza è sbocciato già a 3 anni, si tratta dell’ennesimo successo, nonostante la giovanissima età.

Un vero e proprio talento, che ha dimostrato anche nell’ambito della ginnastica artistica che la piccola campionessa sta affinando in un’altra scuola. Per lei ed i suoi giovani colleghi adesso è già tempo di pensare al nuovo anno accademico che si prospetta ancora ricco di soddisfazioni.