Attualità

Via Quartararo, strada senza sbocco e parcheggio selvaggio

Problemi di sicurezza e viabilità in via Quartararo a Catania, nel quartiere Barriera. L'arteria è senza sbocco nonostante la presenza di una scuola, negozi ed uffici che la rendono impraticabile in diversi momenti della giornata. In tanti infatti, in base alle singole esigenze, parcheggiano in doppia fila

di Bruno Capanna -

Senza sbocco e difficilmente transitabile in diversi momenti della giornata. E’ la situazione di via Riccardo Quartararo a Catania, traversa di via Del Bosco nel quartiere Barriera.

Qui sorgono un Istituto Comprensivo, uffici, negozi ed abitazioni, ognuno con le proprie esigenze tanto che, specie negli orari di entrata ed uscita degli alunni della scuola, le auto vengono parcheggiate in doppia fila, praticamente ovunque, e diventa molto difficile passare, figuriamoci in caso di emergenza.

La possibilità di creare uno sbocco verso via Paratore ci sarebbe. Tuttavia bisognerebbe transitare da un terreno di proprietà di un privato con cui il Comune non è riuscito finora a trovare un accordo. In passato per un breve periodo si asfaltò un tratto di strada di questo terreno, ancora visibile.

Da lì a poco però il proprietario sbarrò l’ingresso e nel frattempo è sorto anche un ripetitore di telefonia mobile. L’argomento verrà trattato prossimamente in maniera approfondita durante la trasmissione Senso Civico