Catania

Via Greco, ancora rifiuti dopo recente apertura al traffico

Ancora rifiuti abbandonati in via Greco, nel quartiere Angeli Custodi di Catania dopo la recente riapertura al traffico. La piccola arteria sorge tra la scuola “Rita Atria” e l’Associazione “Città dei Ragazzi”.

di Bruno Capanna -

Riaperta recentemente al traffico dopo un lungo periodo di chiusura dettato dal tentativo di evitare che venissero abbandonati rifiuti e adesso di nuovo impercorribile dal momento che viene utilizzata come micro discarica.

E’ lo scenario presente in via Greco, traversa di via Gramignani, nel quartiere Angeli Custodi di Catania.

La piccola arteria sorge accanto all’Istituto Comprensivo “Rita Atria” e di fronte all’associazione Città dei Ragazzi, punto di riferimento del quartiere che insiste sulla necessità di chiudere al traffico questo tratto di via Gramignani nell’ottica di preservare dal punto di vista della sicurezza e del decoro i tanti giovani che frequentano la zona.

L’associazione, dopo l’approvazione del suo progetto da parte del Comune era riuscita nell’intento di apporre delle fioriere in cemento per creare un’isola pedonale didattica con la contestuale riapertura di via Greco.

L’iniziativa però è stata osteggiata da ignoti che nel dicembre scorso hanno rubato le fioriere. Proprio presso la Città dei Ragazzi, sabato scorso ha avuto luogo un incontro del Comitato Catania Sud S. Cristoforo, per fare il punto sugli interventi previsti dal decreto Caivano volti al rilancio del quartiere