Catania

Verso Modena-Palermo e Foggia-Catania

Vigilia di campionato per il Palermo che domani giocherà a Modena. Dionisi dovrebbe apportare modifiche nella formazione rispetto alla gara con la Salernitana. Il Catania domenica sarà di scena a Foggia. Toscano valuta chi schierare in attacco

di Bruno Capanna -

Vincere a Modena per riscattare gli ultimi risultati non certo brillanti. Il Palermo è pronto domani alle 15 ad affrontare la squadra di Bisoli. Dionisi dovrà rinunciare a Blin, Gomis e Di Bartolo. Dubbi su Lucioni mentre ha ormai smaltito l’infortunio Pierozzi. Nel solito 4-3-3 dovrebbero trovare posto Desplanches tra i pali, Pierozzi, Baniya, Nikolaou e Lund in difesa, Segre, Gomes e Verre a centrocampo ed in attacco Insigne, Henry e Di Francesco.

Dovrebbe partire dalla panchina Diakitè reduce dagli impegni con la sua nazionale. Per Ranocchia ci sarà spazio nel corso della gara. Il Catania si appresta ad affrontare in trasferta il Foggia per continuare il filotto positivo di risultati aspettando quelli delle altre contendenti. Toscano domenica alle 15 allo Zaccheria dovrebbe confermare il 3-4-1-2 schierando gran parte della squadra che ha vinto con il Team Altamura. I principali dubbi sono in attacco.

Potrebbe essere riproposto Jimenez sulla trequarti mentre si giocano due maglie Inglese, Stoppa, Montalto e D’Andrea. Allo Zaccheria non ci sarà ancora una volta De Rose che è ormai sulla via del pieno recupero e potrebbe figurare tra i convocati nel successivo match contro il Latina al Massimino.

La trasferta sarà vietata ai tifosi rossazzurri. Si giocherà in un ambiente ancora scosso per la morte di 3 giovanissimi tifosi foggiani in un incidente stradale alle cui famiglie sarà devoluto l’incasso. Il Catania peraltro ha rinunciato alla propria quota parte prevista dal regolamento.