Catania

Verso Giugliano-Catania, dubbi in mediana per Toscano

Prosegue la preparazione del Catania in vista della partita di domenica a Giugliano. Toscano dovrà rinunciare per qualche settimana al centrocampista De Rose. Si avvicina per il Palermo la gara casalinga con il Cesena. Dionisi potrebbe confermare in gran parte la vittoriosa formazione di Castellammare

di Bruno Capanna -

Potrebbe tornare a gennaio dopo la sosta natalizia il centrocampista del Catania Francesco Di Tacchio, costretto a ricorrere a un intervento chirurgico dopo la lesione tendinea riportata durante la gara con la Juventus Next Gen. L’intervento, effettuato nella clinica Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito.

In vista del match di domenica alle 18,30 in trasferta a Giugliano, Toscano dovrà fare a meno anche di De Rose, alle prese con un infortunio muscolare che lo terrà lontano dai campi per qualche settimana. La società rossazzurra fa sapere che Popovic ha invece iniziato il percorso di riatletizzazione.

In terra campana non è escluso che in mediana, insieme a Sturaro, possa giocare Verna, impiegato per pochi minuti nel finale del match con il Picerno. Le alternative sono Quaini, Jimenez oppure l’arretramento di uno tra Carpani e Luperini. Da stabilire anche i componenti dell’attacco che potrebbe essere guidato ancora una volta da Inglese. Ad arbitrare Giugliano-Catania sarà Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera.

Si avvicina per il Palermo la gara di sabato alle 15 al Barbera contro il Cesena dell’ex Michele Mignani. I rosanero, puntano a dare continuità alla vittoria di Castellammare di Stabia contro un avversario che ha gli stessi punti in classifica ed è reduce dal pareggio con il Modena. Dionisi potrebbe confermare in gran parte la formazione vista sabato scorso. In attacco sarà ballottaggio tra Henry e Brunori. Lund dovrebbe partire dal primo minuto al posto di Pierozzi. Da valutare le condizioni di Verre, Lucioni e Baniya.