Attualità

Vacanze estive, in molti preferiscono il viaggio su misura

Le vacanze per l'estate 2024 vengono cucite su misura quasi come un abito, pronto ad adattarsi alle esigenze del cliente. È questa la nuova moda in fatto di vacanze che sta prendendo piede sempre di più anche tra i gelesi. Cresce anche il numero di chi preferisce prenotare le vacanze con largo anticipo rendendo i viaggi last minute praticamente estinti

di finmedia -

Con Luglio che volge a termine sono sempre di più i cittadini che si praparano a partire per le vacanze estive. A causa dei costi in aumento delle compagnie low cost e dei supplementi da acquistare in fase di prenotazione come il posto a sedere o il bagaglio a mano non più incluso e con misure differenti a seconda delle compagnie aeree, i gelesi tornano ad affidarsi alle agenzie di viaggio godendo della professionalità e della possibilità di trovare rapidamente un’ alternativa qualora si verificasse la cancellazione di un volo o un ritardo e preferendole al viaggio fai da te che è ormai diventato un’incognita.

Villaggi turistici, crociere e città d’arte sono ancora le mete preferite ma è in aumento la richiesta della vacanza cucita su misura per le esigenze del cliente.we

Se prima qualcuno preferiva godersi una crociera in bassa stagione, quando le temperature sono ancora sotto la soglia dei 30 gradi, adesso è diventato più difficile a causa delle scolaresche cha hanno deciso di scegliere questo tipo di vacanza per chiudere il percorso dei 5 anni di studi.

Poichè sono sempre di più coloro che prenotano le vacanze con largo anicipo nel tentativo di risparmiare i viaggi last minute sono ormai praticamente estinti.

In crescita anche il numero delle famiglie con bambini piccoli che preferiscono viaggiare anzichè rilassarsi un un villaggio turistico della regione. Fenomeno che pare essere scaturito nel post pandemia.