Catania
Va in archivio terza edizione Festival delle Parrocchie
Va in archivio la terza edizione del Festival delle Parrocchie. L'iniziativa, svoltasi a Catania, ha visto coinvolte parrocchie, oratori e associazioni all'insegna del tema "Speranza che unisce, Bellezza che emoziona"
Una grande festa, oltre a un profondo momento di riflessione sui temi della speranza e della bellezza. E’ andata in archivio la terza edizione del Festival delle Parrocchie, con lo spettacolo svoltosi al Teatro Metropolitan di Catania su iniziativa dell’associazione Atacanì e di missione Chiesa-Mondo con la benedizione dell’Arcidiocesi etnea rappresentata dall’arcivescovo Mons. Luigi Renna presente in prima fila per ammirare le performance delle parrocchie, degli oratori e delle associazioni sul tema di quest’anno, ossia: “Speranza che unisce, Bellezza che emoziona”.
Canti e balli sono stati inframmezzati da momenti di dialogo. Ad intervenire anche il Maestro Giovanni Allevi, il presidente del Tribunale dei Minori Roberto Di Bella e le suore benedettine di Catania. I grandi protagonisti, comunque, sono stati i ragazzi, interpreti dello spirito che accompagna il Festival delle Parrocchie con le loro performance: “Insieme è più bello”.
In chiusura di serata è stata raccontata anche la preziosa esperienza di “All’Unisono”, iniziativa che ha promosso nuove connessioni tra le realtà parrocchiali della Diocesi etnea. Il tutto all’interno di un progetto che può essere definito anche “Festival delle Connessioni”, per la capacità che ha di creare rapporti profondi e autentici tra chi vi partecipa. Lanciati anche degli input per nuovi progetti futuri, in particolare “Adotta una parrocchia” i cui dettagli saranno resi noti nei prossimi mesi.