Attualità
“Utenti delusi dalla qualità del servizio idrico”
Intervento del Partito democratico
A Scicli gli utenti continuano a lamentare i vecchi problemi, gli stessi affrontati a fine febbraio nel Consiglio comunale aperto convocato ad hoc per individuare delle soluzioni insieme ai vertici di Iblea Acque. Che la situazione non sia cambiata lo dice anche il Partito Democratico: “Da quella seduta consiliare ad oggi nulla è stato fatto”. Eppure i primissimi rimedi alle criticità denunciate dai cittadini erano arrivati. La società che gestisce il servizio idrico era intervenuta subito dopo il Consiglio comunale per estendere i giorni di apertura dello sportello informativo. “Peccato – commentano i dem – che le due giornate aggiuntive di ricevimento previste a marzo non siano state rinnovate per il resto dell’anno”.
I vecchi problemi puntualmente sarebbero tornati a manifestarsi. “Già lo scorso venerdì – prosegue il PD – sono ricominciate le file all’alba e con esse l’esasperazione degli utenti”. La segreteria cittadina del Partito Democratico sperava in un cambiamento. “Ci sentiamo beffati e presi in giro – riporta la nota – dai vertici della società e, peggio ancora, assistiamo impotenti di fronte ad un Sindaco che, ancora una volta, dimentica il suo ruolo, non tutelando gli interessi della cittadinanza.
Prendiamo atto che l’inerzia di Giunta e Maggioranza ha praticamente reso inutili gli impegni assunti da Iblea Acque al Consiglio Comunale aperto. Non si tratta solo di file o di un front office inesistente, persistono i problemi di bollette che spesso nulla hanno a che vedere con i consumi reali”.