Attualità

Un’intera comunità ha salutato Vincenzo dal dolce sorriso

Navata gremita e tante lacrime oggi pomeriggio nella Basilica di San Sebastiano a Palazzolo Acreide per i funerali di Vincenzo Lantieri

di Pinella Rendo -

Un’intera comunità in lutto. Palazzolo Acreide oggi si è fermata nel giorno dei funerali di Vincenzo Lantieri, il piccolo di 10 anni, morto nei giorni scorsi a seguito della caduta in fondo ad un pozzo di circa 15 metri per metà ricoperto d’acqua.

E’ stato l’arcivescovo di Siracusa, Francesco Lomanto, a celebrare i funerali nella Basilica di San Sebastiano: tantissime le persone che hanno  assistito alle esequie.

Tanti bambini, compagni di scuola, di giochi, tutti con i palloncini bianchi e sulla bara bianca, fiori bianchi e la foto di Vincenzo sorridente, un sorriso che si è spento troppo presto. Foto che è stata riprodotta sulle magliette bianche indossate da familiari, parenti e dagli amici di Vincenzo.  

La morte di un bambino apre davanti a noi molte domande sul senso della vita e affermazioni. In questi giorni, pensando al piccolo Vincenzo, molti di noi si saranno posti le stesse domande o simili affermazioni, ha detto Mons. Lo Manto.