Notizie

“Un regalo per la vita”, dal progetto sono nati tre bimbi

"Queste nascite rappresentato la speranza che si accende per le coppie che incontrano limiti nell'accesso alla genitorialità"

di valentina di rosa -

3 coppie sulle 30 selezionate hanno visto realizzare il loro più grande sogno: quello di diventare genitori. È stato il bilancio della prima edizione del progetto “Un Regalo per la Vita”, nato dalla sinergia tra la Clinica del Mediterraneo e Coop Gruppo Radenza, con l’obiettivo di offrire gratuitamente l’opportunità a coppie che incontrano ostacoli nel proprio percorso di genitorialità. Ieri la conferenza stampa alla Clinica del Mediterraneo, dove oltre a presentare i dati del progetto è stata annunciata la volontà di proseguire sommando alla procreazione anche l’istituzione di uno sportello informativo a favore delle coppie.

Il progetto ha offerto ai potenziali genitori sulla base di alcuni criteri, tra cui assenza di patologie, Isee ed età inferiore ai 45 anni, un accesso gratuito ai percorsi di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA). Normalmente molte coppie vengono tagliate fuori dagli alti costi del percorso che si aggirano sui 4000 Euro. Il progetto infatti vuole dare supporto proprio a queste famiglie.

Il progetto e le nascite sono motivo di grande orgoglio e felicità per l’azienda che ha sostenuto e intende continuare a farlo. Durante la conferenza stampa è stata diffusa la toccante testimonianza di una coppia che grazie al progetto adesso stringe tra le braccia il figlio Lorenzo dopo ben 11 anni di tentativi e angosce.