Attualità
Un murale per Denise Pipitone, nel giorno del suo compleanno
Un murale con il volto di Denise Pipitone.E’ comparso questa mattina in piazza della Repubblica, a Mazara del Vallo, nel giorno del 23esimo compleanno di Denise scomparsa il primo settembre 2004 quando aveva appena quattro anni. “Ci manchi tanto” è il messaggio della madre Piera Maggio.
Un murale con il volto di Denise Pipitone. La piccola Denise, rimasta bimba nella mente di tutti, sorridente davanti ad una torta di compleanno con su scritto: “Verità”.
E’ comparso questa mattina in piazza della Repubblica, a Mazara del Vallo, nel giorno del 23esimo compleanno di Denise scomparsa il primo settembre 2004 quando aveva appena quattro anni. Un dolore che non si è mai attenuato. Una verità che non si è mai trovata.
“Ovunque tu sia, auguri per il tuo 23° compleanno! Ci manchi tanto, sei nei nostri cuori e nella nostra mente, sempre». È il messaggio di auguri rivolto della mamma Piera Maggio che non ha mai smesso di lottare, di cercare la verità. Di cercare quella figlia, scomparsa quando era bambina e che oggi sarebbe donna.
Una verità che cerca anche il padre biologico, Piero Pulizzi, che nel suo messaggio di auguri trasmette tutta la sua tristezza. “Ormai il bastone del mio quotidiano vivere è la sofferenza che riesco a mascherare bene dietro ogni mio sorriso. Sappi che finché avremo vita, mamma e papà e tutti coloro che ti vogliono bene, non smetteremo mai di cercarti. Noi non molliamo”, scrive Pulizzi.
E in questi anni la ricerca di Denise non si è fermata. Non si sono fermate le indagini, i processi, e purtroppo neanche le false speranze nutrite, spesso, da piste poi rivelatesi infondate.
A Mazara del Vallo oggi il volto di quella bambina tiene vivo il ricordo come spiega l’autore del murale, l’artista marsalese Fabio Ingrassia. “Realizzare un dipinto per lei significa tenerla viva nel cuore e nell’anima, tra la sua gente, nella sua città, che le ha dato e le ha tolto tutto”.