Attualità

Umberto Galimberti apre “Autori & libri”

Al PataPata di Sampieri

di Leuccio Emmolo -

E’ stato Umberto Galimberti con “In dialogo con Platone sulle cose dell’amore” ad aprire la sesta edizione di “Autori & libri”, conversando a Sampieri” e la prima edizione di “Cogitare” che vede direttore artistico il giornalista Marco Sammito. L’area Living del PataPata a Sampieri era stracolma di gente che ha applaudito a lungo l’ingresso sul palco di Galimberti Un monologo durato oltre un’ora per parlare della sua opera che esplora il tema dell’amore attraverso il pensiero filosofico di Platone. A presentare Galimberti Gaetano Magro.  Umberto Galimberti, filosofo, sociologo e psicanalista italiano, è noto per i suoi studi sull’interazione tra filosofia e psicoanalisi, nonché per la sua capacità di rendere accessibili al grande pubblico temi complessi.

La Straordinaria capacità di Galimberti di intrecciare il pensiero filosofico con le problematiche contemporanee lo rende una voce autorevole e influente nel panorama culturale italiano.

Stasera, alle 19.30,  secondo appuntamento di Autore & libri, conversando a Sampieri. Sul palco della conversazione salirà Luca Sommi per presentareil libro “La più bella, perché diffondere la costituzione.