Notizie

Turno ricco di derby, dalla serie D alla Promozione

di Redazione -

Tra il turno numero 13 di serie D e il turno numero 10 di Promozione, i calendari hanno previsto una serie di derby per le squadre iblee. Si comincia dalla quarta serie dove il Ragusa ospiterà domani pomeriggio il Trapani, in cerca della terza vittoria consecutiva. Contro i granata sarà sfida vera contro una squadra che è reduce dalla pesante sconfitta esterna sul campo del Castrovillari.
In Eccellenza il turno numero 12 inizia con quattro sfide alle 14.30 di domani e un secondo turno alle 15.00. Ad aprire sarà la sfida tra Comiso e Jonica. Sfida che arriva in un momento terribile per i verdearancio, che in queste ore ha ufficializzato l’addio al tecnico Menghini che un mese fa aveva preso il posto di Gaspare Violenate. Panchina affidata a Monaco che meriterebbe maggiore attenzione perché è un allenatore capace. Difficile trasferta del Santa Croce a Taormina in un campo difficile contro una squadra che vuole i play off. E poi il derby tra Ispica e Modica. Si giocherà sul neutro di Pozzallo con i rossoblu in cerca di continuità per non perdere di vista la vetta della classifica. Sulla carta il derby parla in favore del Modica se non altro per i 14 punti di distacco che separano le due squadre. Infine il Palazzolo in trasferta a Lentini in cerca di punti salvezza.
In Promozione, domani alle 15.00 il Frigintini ospita l’Avola. Si affrontano due squadre pesantemente attardate rispetto ai programmi di inizio stagione. A guardare le formazioni e la classifica, qualcosa non quadra. Intanto domani sia il Frigintini che l’Avola giocheranno per i tre punti.