Cronaca
Tre incendi e interventi tempestivi di VV.F e Carabinieri
Tre incendi nelle ultime ore a Palermo hanno messo in allarme Carabinieri e Vigili del Fuoco
Corsa contro il tempo per i carabinieri e i vigili del fuoco di Palermo per mettere in sicurezza alcune famiglie a causa di incendi in abitazioni. Le prime fiamme sono state spente dai vigili del fuoco in via Bari. Qui, a scopo precauzionale gli inquilini dell’edificio, durante l’intervento, sono stati sgomberati. L’uomo che vive nell’appartamento interessato dall’incendio è uscito prima dell’arrivo delle squadre di soccorso. L’incendio è stato spento da pochi minuti. Non sono emersi danni strutturali pertanto gli abitanti dell’edificio sono rientrare nei propri appartamenti.
Un altro incendio è divampato la scorsa notte a Palermo in un appartamento in via Francesco Lo Jacono. Una famiglia è riuscita ad abbandonare l’abitazione che si trova all’ultimo piano. Sono intervenuti cinque mezzi dei vigili del fuoco. L’incendio è stato domato, ma l’abitazione ha subìto diversi danni. Pare che il rogo sia stato provocato da un corto circuito.
A San Cipirello, i carabinieri hanno salvato due bambini di 5 e 7 anni che avevano provocato un incendio in un’abitazione sparando alcuni petardi vicino a una pila di vecchi materassi al piano terra di un edificio di proprietà della loro famiglia, disabitato e in corso di ristrutturazione. Le scintille avrebbero appiccato il fuoco ai materassi, generando un denso fumo che ha avvolto l’appartamento. I due bambini sono saliti al piano di sopra mentre i genitori con alcuni vicini tentavano di spegnere le fiamme.