Enna

Tragico incidente a Pergusa: muore un ventiquattrenne di Enna

I carabinieri stanno conducendo le indagini per chiarire le circostanze dell'incidente

di Sergio Randazzo -

Nella tarda serata di ieri, un ventiquattrenne di Enna ha perso la vita in un tragico incidente stradale a Pergusa, frazione della città dove si trova l’omonimo autodromo. Il giovane è rimasto intrappolato nell’auto dopo lo schianto contro una recinzione, morendo nel rogo della vettura.

Dinamica dell’incidente

La vittima era a bordo dell’auto con due coetanei quando, per cause ancora in corso di accertamento, il veicolo ha impattato contro la recinzione dell’autodromo e ha preso fuoco. Mentre il conducente e l’altro passeggero sono riusciti a mettersi in salvo, il ventiquattrenne è rimasto intrappolato nell’abitacolo e ha perso la vita.

Indagini in corso sulle cause

I carabinieri stanno conducendo le indagini per chiarire le circostanze dell’incidente, valutando se la vittima abbia perso i sensi durante l’impatto o se sia rimasta bloccata all’interno del veicolo. La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di approfondimento.

Soccorsi e interventi sul luogo dell’incidente

L’allarme è stato lanciato da alcuni residenti che, dopo aver sentito il rumore dello schianto, hanno notato le fiamme provenire dal luogo dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Enna, che hanno domato l’incendio, insieme ai carabinieri e al personale sanitario del 118. I due sopravvissuti sono stati trasportati all’ospedale di Enna per ricevere le cure necessarie