Notizie

Torna la serie D, ultima giornata in Promozione

Sei giornate alla fine della serie D, Tre per l'Eccellenza, ultima in Promozione

di Redazione -

Dopo la pausa, torna in campo la serie D. Per il Ragusa, è stata una settimana ricca di impegni e incontri per risanare qualche crepa tra la società e qualche giocatore. A sei giornate dalla fine del campionato, la dirigenza azzurra è costretta a scendere a patti con l’attaccante Randis che era stato allontanato alcune settimane fa. E siccome l’obiettivo è la salvezza, ci si è resi conto che occorreva un compromesso con l’attaccante catanese. L’avversario della 29esima giornata è il Santa Maria Cilento. Un avversario non facile.

In Eccellenza ultima chiamata, senza prova d’appello, per il Modica che giocherà a Taormina contro una delle squadre più in forma del campionato. Giancarlo Betta ci crede anche se il calendario non è dalla sua parte. Dopo il Taormina il calendario prevede la gara interna contro un Mazzarrone che è tra le squadre più in forma del momento e all’ultima giornata la trasferta sul campo della capolista Nuova Igea. Trasferta anche per il Santa Croce a Mazzarrone. A Lucenti serve vincere. Se il Mazzarrone non si mette di traverso, gli azzurri potranno portare via tre punti che significano tanto in chiave salvezza. Diversamente sarà dura uscire dai play out. In casa Comiso e Ispica. I verdearancio ospiteranno il Palazzolo. Al Comiso bastano 3 punti per la salvezza. Al Palazzolo qualcosa in più. Virtus Ispica invece che ormai aspetta la sentenza definitiva della retrocessione, sempre che si presenteranno i giocatori per disputare la gara contro lo Jonica.

In Promozione si gioca l’ultima giornata. L’unica certezza è che Vittoria e Gela si sfideranno in semifinale play off qualsiasi sia il loro risultato. Il Vittoria chiude con tanta amarezza e va a Priolo con una squadra imbottita di juniores. Mister Catania lascia a casa i senatori per recuperarli nei play off, che inizieranno dopo pasqua. Per sapere chi vincerà il campionato tra il Motta attuale capolista e l’Atletico Catania secondo a soli due punti, occorrerà aspettare il fischio finale. Il resto delle iblee, Pro Ragusa, Scicli, Frigintini sono tutte già salve.