Notizie
Terzo successo di fila per l’Avimecc e sesto posto in classi
E adesso lo sport, con la pallavolo. L'Avimecc Volley Modica vince fuori casa per la terza volta consecutiva. I "Galletti" vincono in rimonta a Sabaudia e raggiungono il sesto posto in classifica. Domenica c'è grande attesa per il ritorno del gioco al Palarizza
Terzo successo consecutivo per l’Avimecc Modica che passa anche al “PalaVitaletti” di Sabaudia. I “Galletti” di Enzo Distefano trascinati da un incontenibile Willy Padura Diaz (33 punti a referto) dopo aver ceduto il set d’apertura, hanno avuto una reazione da grande squadra e s’impongono in quattro set sulla Vidya Virdex in poco meno di due ore di gioco.
Dopo un inizio gara in equilibrio, la svolta della prima frazione di gioco arriva sul 14/14, quando i padroni di casa sostenuti dalla buona vena di Ruiz piazzano un break di 7 – 1 che scava il solco decisivo del parziale (21/15). Modica prova a reagire, ma Sabaudia non molla
di un centimetro e alla fine chiude il parziale 25/21 in 28 minuti di gioco e si porta avanti nei set. Modica accusa il colpo e al cambio campo fatica a tenere il ritmo di Sabaudia che si porta subito avanti di 4. La situazione sembra precipitare a metà set, ma Padura Diaz si carica sulle spalle la squadra e dall’alto della sua esperienza riesce a “incutere timore” agli avversari e a ridare entusiasmo ai suoi compagni di squadra. Per il resto della partita non c’è storia, i parziali la raccontano (25/21, 23/25, 21/25, 19/25) e valgono tre punti.
Archiviato con soddisfazione il successo del “PalaVitaletti” contro Sabaudia,
l’Avimecc Modica si gode il momento di forma che sta attraversando, ma da oggi torna in palestra per prepararsi al ritorno al “PalaRizza” dopo due trasferta consecutive, dove domenica prossima alle 18 riceverà la visita della BCC Tecbus Castellana Grotte.
Un match da prendere con le pinze perchè la formazione pugliese è in un momento di crisi e vuole uscirne al più presto.
Modica, dal suo canto, guarda in casa propria e lavorerà sempre con determinazione per cercare di migliorare ancora e continuare la striscia positiva che nel giro di tre settimane ha permesso di risalire la china portandosi dall’ultima posizione in graduatoria fino al sesto posto.