Catania
Tentato omicidio, voleva difendere la madre
Fermato a Catania per tentato omicidio con un fucile da caccia ai danni dell'ex compagno della madre. Il 22enne avrebbe agito per proteggere la madre per ragioni riconducibili all'andamento della pregressa relazione, contraddistinta da continue liti e da episodi violenti. Fermato a Catania per tentato omicidio con un fucile da caccia ai danni dell'ex compagno della madre. Il 22enne avrebbe agito per proteggere la madre per ragioni riconducibili all'andamento della pregressa relazione, contraddistinta da continue liti e da episodi violenti.
Un giovane di 22 anni è stato fermato a Catania con l’accusa di tentato omicidio ai danni dell’ex compagno della madre, utilizzando un fucile da caccia. Il presunto movente sarebbe legato alla volontà di proteggere la madre da una relazione segnata da frequenti litigi e presunti episodi violenti.
Il decreto di fermo, emesso il 25 ottobre dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Catania e coordinato dalla Sezione Reati contro la Persona della Squadra Mobile di Catania, si basa su gravi indizi di colpevolezza e sul rischio di fuga dell’indiziato. L’episodio risale al pomeriggio del 24 ottobre, quando, secondo l’accusa, il giovane avrebbe sparato alla vittima in via Balatelle, nel quartiere San Giovanni Galermo.
L’indagine è partita da una segnalazione alla Sala Operativa della Questura di una persona colpita da arma da fuoco nella zona. Sul luogo dell’aggressione, gli agenti hanno rinvenuto un’automobile con lo sportello anteriore lato guida aperto e macchie di sangue all’interno e sulla strada. Il giovane è stato tratto in arresto e condotto presso il carcere di Piazza Lanza, in attesa della convalida della misura cautelare.