Catania
Tentato omicidio: arrestato un 22enne accusato di aver sparato al compagno della madre VIDEO
L’aggressione è avvenuta il pomeriggio del 24 ottobre, in via Balatelle, nel quartiere San Giovanni Galermo
Il 25 ottobre 2024, la Procura Distrettuale della Repubblica di Catania ha emesso un decreto di fermo per un ragazzo di 22 anni, accusato di tentato omicidio nei confronti di un uomo colpito con un fucile da caccia. L’aggressione è avvenuta il pomeriggio del 24 ottobre, in via Balatelle, nel quartiere San Giovanni Galermo, in seguito a una presunta lite collegata alla relazione passata tra la vittima e la madre dell’indagato.
Ricostruzione dei fatti e indagini preliminari
L’intervento delle autorità è stato sollecitato da una segnalazione ricevuta dalla Sala Operativa della Questura, che riferiva di una persona ferita da un colpo d’arma da fuoco. Sul posto, gli agenti hanno rinvenuto un’auto con lo sportello anteriore aperto e macchie di sangue al suo interno e sulla strada. La vittima, ferita gravemente al braccio sinistro, è stata trasportata d’urgenza al Policlinico di Catania, dove è stata sottoposta a diversi interventi chirurgici. Nel corso delle indagini, la Polizia Scientifica ha sequestrato l’auto della vittima, il suo cellulare e altre prove, tra cui frammenti di piombo.
Motivazioni e misure cautelari
Dai primi interrogatori è emerso che il ragazzo arrestato, figlio dell’ex compagna della vittima, avrebbe agito per proteggere la madre da presunti episodi violenti avvenuti durante la relazione tra lei e l’uomo ferito. Il fermo è stato convalidato e, attualmente, il ragazzo è in custodia cautelare presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza.