Notizie

Sull’aeroporto chiesta trasparenza, Schembari: “Non manca”

Oggi in conferenza stampa il Comitato a difesa dello sviluppo dell'aeroporto ha chiesto maggiore trasprarenza

di valentina di rosa -

“La trasparenza nei vari atti ufficiali sulla gestione dell’aeroporto non è mai mancata così come non sono mai venute a mancare rendicontazione in merito ai fondi straordinari che la Regione Siciliana ha stanziato con lo scopo di supportare la ricapitalizzazione della Soaco nel momento della fusione per incorporazione alla Sac”. Risponde così il Sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, alle osservazioni fatte oggi in conferenza stampa a Ragusa in merito alla gestione dell’aeroporto indetta dal Comitato a Difesa dello Sviluppo dell’Aeroporto. In conferenza stampa è stato spiegato che a fine febbraio l’avvocato Damiano Motta presente al punto stampa di oggi, ha presentato istanza di accesso agli atti civico a cui al comune di Comiso. L’ente comunale ha risposto in parte alle richieste, chiamando in causa l’accesso legittimo come previsto dal diritto amministrativo. Il comitato ha richiesto trasparenza e di conoscere con esattezza la rendicontazione dei fondi regionali di 2milioni e settecento mila euro.

Il comitato chiede anche chiarimenti in merito alle possibilità di sviluppo per il territorio che possono derivare dalla privatizzazione di recente approvata da Sac.

Per il Sindaco di Comiso, si tratta di “fumo” che altro non fa se non creare confusione. Il primo cittadino ha spiegato che ogni procedimento è stato espletato a norma di legge, avendo l’approvazione del consiglio comunale e avvalendosi laddove necessario anche del parere di tecnici commercialisti in qualità di esperti.