Notizie

Street è tornato a casa, a Marina di Ragusa

Dopo gli appelli di chi si era preso cura di lui, Street è tornato nel suo ambiente come cane di quartiere. Ad attenderlo una piccola festa...

di Chiara Scucces -

Vi ricordate la storia di Street, il cucciolone di nove mesi di Marina di Ragusa che, dopo una segnalazione anonima, era stato portato nel rifugio sanitario comunale? In tanti chiedevano il ritorno del cagnolino a casa e, a casa, sabato pomeriggio è tornato….

Dopo essere stato microchippato e sterilizzato, Street è tornato nella sua Marina di Ragusa come cane di quartiere, ci sarà una tutor (Floriana) che si è presa formalmente la responsabilità del cucciolo anche se un intero quartiere, quello di piazza Duca degli Abbruzzi e dintorni, si prendeva già cura di Street dandogli da mangiare, accogliendolo in casa se necessario, giocando con lui i più piccoli. Come dicevamo prima, in seguito ad una denuncia anonima che segnalava la presunta aggressività di Street, erano intervenuti i carabinieri che avevano dovuto procedere per randagismo; ma, come stanno confermando anche queste immagini, tutto sembra Street fuorché aggressivo. Magari giocherellone ed esuberante, pronto a prendersi confidenze con tardivi bagnanti e residenti, ma mai è stato violento o feroce. Nemmeno se lo si disturba mentre mangia  

Per fortuna è acqua passata, sabato il rientro a casa, salutato da chi lo aspettava da settimane; chi è sinceramente affezionato a Street e ci ha raccontato la sua storia, ci tiene a ringraziare le autorità comunali e  veterinarie che hanno permesso la re-immissione del cucciolo nel territorio come cane di quartiere, e anche i carabinieri della stazione di Marina che hanno confermato l’innocuità di Street.  

Tutto bene quello che finisce bene e se per caso vi trovate a Marina di Ragusa e vi si avvicina questo cucciolo, ricordate che è solo in cerca di qualche carezza o, ruffianamente, del vostro cibo….