Attualità

Stop emergenza sepolture, si punta al decoro

Dopo mesi di disagi e polemiche, a Farello, a Gela, si prova a voltare pagina: da questa mattina sono finalmente disponibili tutti gli 840 loculi completati nei giorni scorsi. Via alle prime tumulazioni, mentre l'amministrazione comunale annuncia nuovi interventi per restituire ordine e rispetto al cimitero. Ma restano alcune criticità.

di finmedia -

Dopo settimane difficili e immagini che hanno fatto indignare l’opinione pubblica, con bare accatastate in attesa di una degna sepoltura, l’emergenza al cimitero di Farello sembra ormai pronta a diventare ricordo.

Da questa mattina sono ufficialmente disponibili tutti gli 840 loculi realizzati negli ultimi mesi. I lavori, conclusi di recente, hanno interessato anche i piani superiori con interventi di messa in sicurezza e il collaudo delle barriere protettive.

Un passaggio decisivo che ha permesso di dare finalmente il via alle tumulazioni, iniziate nelle prime ore della giornata e destinate a proseguire anche nei prossimi giorni. L’obiettivo dell’amministrazione è chiaro: svuotare completamente la camera mortuaria da tutti i feretri in transito.