Catania

Stavolta ti ammazzo! … ma viene arrestato dai Carabinieri

I militari, giunti immediatamente sul posto, hanno trovato l’uomo in evidente stato di agitazione mentre inveiva contro la compagna

di Sergio Randazzo -

Un uomo di 37 anni di Grammichele è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della locale Stazione per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio si è verificato intorno alle ore 21, quando alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Caltagirone sono giunte diverse segnalazioni tramite il 112 NUE. I cittadini segnalavano la presenza in strada di un uomo che urlava minacciando di dare fuoco all’auto della compagna, una Fiat Punto bianca.

L’intervento delle forze dell’ordine

I militari, giunti immediatamente sul posto, hanno trovato l’uomo in evidente stato di agitazione mentre inveiva contro la compagna 39enne, la quale osservava attonita dalla finestra della loro abitazione. Alla vista dei Carabinieri, il 37enne non si è calmato e ha continuato a colpire l’auto della donna, danneggiando il finestrino posteriore sinistro con diversi pugni. Successivamente, ha rivolto la sua aggressività anche contro i militari, insultandoli e minacciandoli verbalmente.

Rinforzi e arresto

L’arrivo dei rinforzi ha permesso di riportare la situazione sotto controllo. Alla vista di un maggior numero di Carabinieri, l’uomo ha moderato il suo comportamento, ma ha continuato a mostrare segni di agitazione durante il trasferimento verso la caserma di Grammichele. Qui è stato visitato dai sanitari del 118, chiamati dai militari per accertare le sue condizioni e riportarlo alla calma.

Provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria

Il 37enne è stato quindi condotto al carcere di Caltagirone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha successivamente convalidato l’arresto ed emesso un provvedimento cautelare. L’uomo rimane attualmente in custodia presso la struttura detentiva.