Agrigento

Spari contro vetrina di un negozio di ortofrutta

Colpi d’arma fuoco, probabilmente di mitra, sono stati stati sparati contro un negozio di frutta e verdura di via Ugo La Malfa, a pochi passi dalla curva sud dello stadio Esseneto di Agrigento. Sul posto i carabinieri per i rilievi

di Pinella Rendo -

Domenica movimenta ad Agrigento. Stamattina all’alba una raffica di colpi di arma da fuoco sono stati esplosi contro un negozio di frutta e verdura. Il negozio si trova in via Alessandro Manzoni, accanto allo stadio Esseneto, i colpi di arma da fuoco hanno provocato grossi fori sulla vetrina.

Il gesto, che potrebbe essere un avvertimento, sarebbe avvenuto, probabilmente, la scorsa notte ma è stato scoperto all’alba di oggi ed è stato lanciato subito l’allarme.  Sul posto sono prontamente  intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini e circoscritto la zona per fare i rilievi.

Una zona peraltro particolarmente affollata perche’ questa mattina si stava tenendo il mercato settimanale anticipato a questa domenica in vista delle festività natalizie.

Sono stati trovati 20 bossoli, probabilmente di mitra.  I militari, inoltre, stanno acquisendo le telecamere di sicurezza dello stadio e delle altre attivita’ per visionare le immagini e acquisire elementi utili per risalire agli autori. Da quanto si apprende il negozio di frutta e verdura era chiuso da un anno e mezzo. La procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta.

 Nota di precisazione dei Carabinieri

Per quanto riguarda i colpi di arma da fuoco esplosi ad Agrigento in direzione del negozio di frutta e verdura si precisa che l’evento è verosimilmente avvenuto nel corso della notte e non è arrivata nessuna chiamata al 112, ma è stata la pattuglia del Nucleo radiomobile che questa mattina, transitando per quella via La Malfa, si è accorta dell’accaduto