Catania
Sparatoria in piazza Palestro, ferito gravemente un 21enne
Sparatoria nel primo pomeriggio di oggi in piazza Palestro a Catania. Un 21enne è stato ferito gravemente a colpi di pistola. Indaga la Polizia
E’ stato raggiunto da alcuni colpi di pistola, uno dei quali lo ha centrato al torace. E’ in gravi condizioni un 21enne che alle 15 di oggi si trovava in piazza Palestro, nella zona del Fortino a Catania, sul lato prospicente via Palermo.
Sono stati alcuni passanti a lanciare l’allarme, raccolto dalla Polizia che ha trovato il giovane a terra, in una pozza di sangue. Da lì a poco l’arrivo di un’ambulanza del 118 i cui sanitari hanno portato il 21enne in codice rosso nel vicino ospedale Garibaldi Centro. Qui è stato preso in carico dai medici del pronto soccorso che lo hanno operato. L’intervento è riuscito.
La prognosi è riservata. Sul posto si è recato personale della Squadra Mobile, delle Volanti e della Polizia scientifica per raccogliere tutti gli elementi utili a risalire a chi ha sparato ed al movente che al momento rimane sconosciuto.
Una decina i bossoli ritrovati nella zona della sparatoria, avvenuta in un orario in cui transitano poche persone. Gli inquirenti stanno acquisendo le testimonianze dei presenti ma decisive potrebbero essere le telecamere di sorveglianza che non è escluso possano avere ripreso uno o più responsabili in fuga.