Caltanissetta
Sparatoria in area di servizio, un arresto
Una violenta sparatoria a Gela scatenata da una rissa in discoteca, culmina con l'arresto di un giovane di 27 anni. L'uomo è accusato di aver ferito gravemente un 33enne in un'area di servizio la scorsa estate, utilizzando un'arma clandestina
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, un 27enne ritenuto responsabile di porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione.
Nella notte del 28 luglio, i Carabinieri sono intervenuti d’urgenza in un’area di servizio, dove un uomo di 33 anni era stato colpito da diversi proiettili agli arti inferiori.
Le indagini, avviate immediatamente, hanno portato alla luce una sequenza di eventi che ha avuto inizio all’interno di una discoteca locale. Secondo le ricostruzioni, una violenta rissa sarebbe scoppiata nel locale, coinvolgendo sia l’arrestato che la vittima. La situazione è poi degenerata, portando alla sparatoria nell’area di servizio.
Sul luogo del crimine, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola calibro 22 con matricola abrasa, utilizzata per l’agguato. Le prove raccolte hanno permesso di identificare il 27enne come il presunto responsabile.
L’Autorità Giudiziaria ha quindi emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dai militari.
L’arrestato è ora detenuto presso la Casa Circondariale di Gela, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. È importante sottolineare che l’indagato è al momento considerato presunto innocente, e la sua posizione sarà valutata definitivamente solo dopo una sentenza passata in giudicato.