Cronaca

Sorpresi con 30 Kg di hashish in auto suddivisi in 300 panetti

La droga è stata sequestrata e i due soggetti sono stati arrestati

di Sergio Randazzo -

I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato due uomini di 37 e 27 anni, entrambi palermitani, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il più giovane dei due era già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Palermo.

Controllo Stradale e Sospetti

I due sono stati fermati durante un controllo stradale nei pressi del quartiere Fontanelle. Durante la verifica, i militari hanno constatato che il 27enne aveva violato la misura di prevenzione della sorveglianza speciale, allontanandosi illegalmente dal luogo di residenza. Inoltre, i Carabinieri sono stati insospettiti da un forte odore acre proveniente dall’abitacolo del veicolo. Questo ha spinto i militari a eseguire una perquisizione personale e veicolare.

Sequestro di 30 Kg di Hashish

All’interno di un trolley nascosto nel portabagagli dell’auto, i Carabinieri hanno trovato 30 kg di hashish, suddivisi in 300 panetti da 100 grammi ciascuno. La droga è stata sequestrata e i due soggetti sono stati arrestati.

Arresto e Udienza di Convalida

Dopo l’arresto, entrambi gli uomini sono stati condotti nel carcere di Trapani, dove sono rimasti anche dopo l’udienza di convalida. È importante sottolineare che, nonostante le gravi accuse, i due indagati sono al momento solo sospettati di reato e la loro posizione sarà valutata definitivamente solo dopo una sentenza passata in giudicato, nel rispetto della presunzione di innocenza.