Attualità
Solidarietà nelle scuole per la festa di San Martino
In occasione della festa di San Martino le scuole di Gela hanno organizzato dei momenti ricreativi a cui hanno partecipato anche le famiglie degli studenti
Le scuole della città festeggiano san martino, un momento ricreativo in cui l’istituzione scolastica coinvolge le famiglie degli alunni per trasmettere i grandi valori della solidarietà e della generosità verso il prossimo, proprio come fece il santo quando tagliò in due il suo mantello e ne condivise una metà con un mendicante che incontrò lungo il suo cammino.
L’istituto comprensivo Salvatore Qiuasimodo come da tradizione ha indetto la gara del tavolo più bello che genitori ed alunni hanno realizzato all’esterno del plesso di via Salonicco.
Gli alunni dell’istituto comprensivo Gela- Butera hanno coniugato la festa di San Martino con la celebrazione della stagione autunnale. Ogni classe ha reinterpretato un elemento che caratterizza l’autunno indossando dei costumi orginali realizzati in classe con cui hanno sfilato per il cortile della scuola .
In occasione della festadel santo simbolo di carità alcune scuole hanno effettuato una raccolta di generi alimentari che saranno devoluti alle famiglie bisognose della città.