Attualità
Solidarietà ad Aiello per il sit in per la sanità a Vittoria
Quello di oggi è il secondo giorno di protesta del primo cittadino vittoriese
Esprime solidarietà al Sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, per il sit- in a tutela della sanità pubblica della durata di tre giorni iniziato ieri a pochi metri dall’ingresso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria il parlamentare regionale del Pd, Nello Dipasquale oltre ai democratici della sezione locale di Comiso e Pedalino. Il Sindaco Aiello ritiene necessario slegare il servizio pubblico da logiche e dinamiche politiche e che è necessario un intervento del governo nazionale. L’appello del primo cittadino a tutela della sanità iblea e regionale, è rivolto ai cittadini ma anche ai rappresentanti istituzionali.
Per Nello Dipasquale iniziative come queste sono necessarie per evitare che ciò che è accaduto all’Asp di Trapani, con i disagi nella consegna dei referti istologici, accada anche altrove. In Sicilia, spiega Dipasquale, da tempo si trascurano le criticità a discapito dei cittadini, soprattutto della fascia di popolazione che non può ricorrere alle cure privatamente.
Anche Partito Democratico di Comiso-Pedalino ritiene valida l’iniziativa di Aiello, sottolineando che il rammarico è dato solo, si legge nella nota, dalla mancata solidarietà da parte di Maria Rita Schembari, sindaco di Comiso, e per la sua mancata partecipazione all’iniziativa di Aiello.