Cronaca

Solero (Alessandria): uccide la moglie e si consegna ai Carabinieri, la coppia è siciliana

Marito e moglie erano rientrati ieri sera nel paese di Solero, dove vivevano da circa un anno, dopo un soggiorno in Sicilia

di Sergio Randazzo -

Si chiama Giovanni Salamone, 63 anni, l’uomo che questa mattina all’alba ha accoltellato a morte la moglie, Patrizia Russo, di 53 anni, nella loro abitazione di via Giovanni Cavoli a Solero, in provincia di Alessandria. Dopo il gesto, Salamone ha contattato i Carabinieri, ai quali si è poi consegnato.

La dinamica dell’accaduto

Salamone è stato portato al comando provinciale dei Carabinieri di Alessandria, dove si trova attualmente sotto custodia. Nell’abitazione, la sezione investigazioni scientifiche dell’Arma, alla presenza del sostituto procuratore Andrea Tucano, sta effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica dell’omicidio.

La vita della coppia

Marito e moglie erano rientrati ieri sera nel paese di Solero, dove vivevano da circa un anno, dopo un soggiorno in Sicilia, loro regione d’origine, precisamente dalla provincia di Agrigento. La coppia ha due figli adulti, uno residente a Pisa e l’altro all’estero.