Attualità

Sit-in per completamento del museo a cielo aperto

Gela, alcuni residenti di Via Di Bartolo hanno organizzato un sit-in per sollecitare il completamento del museo a cielo aperto, dopo che i lavori si sono nuovamente fermati. La pausa nei lavori sembra dovuta all'attesa di contenuti multimediali dalla Sovrintendenza per il totem descrittivo. L’assessore ha confermato che la Sovrintendenza ha fornito il materiale richiesto e che presto sarà definito un cronoprogramma per completare l'opera, già in fase avanzata

di finmedia -

Ogni volta che i lavori si fermano il sito si trasforma immediatamente in discarica e così alcuni residenti di via Di Bartolo hanno organizzato nel pomeriggio di ieri, un sit – in per chiedere conto dei tempi di completamento del museo a cielo aperto previsto in quell’angolo di centro storico.

Al sit in hanno partecipato anche l’assessore Viviana Altamore e il consigliere comunale Massimiliano Giorrannello. Ancora una volta, la musealizzazione della necropoli, affiorata durante i lavori per la fibra ottica, si è bloccata e i cittadini vogliono capirne i motivi.