Notizie

Sicurezza Scicli, “Attivare il sistema di videosorveglianza”

Gli ultimi episodi di microcriminalità a Scicli dove, appena alcuni giorni fa, sono stati compiuti furti con scasso a ripetizione in danno di attività commerciali, pongono in evidenza l’emergenza sicurezza

di Leuccio Emmolo -

La videosorveglianza è tra le questioni che meritano massima attenzione da parte del palazzo comunale, dopo la recrudescenza di episodi di microcriminalità a Scicli e nelle borgate. Il comitato “Cambiare Scicli” del presidente Giuseppe Implatini non demorde e rilancia. Vuole a tutti i costi che il sindaco Mario Marino fissi un incontro, al fine di “trattare una serie di problematiche -si legge in un documento – riguardanti il degrado e la sicurezza della nostra città”. Da Implatini è stata inviata una nuova istanza di sollecito a Marino. Implatini  pone l’accento soprattutto  della videosorveglianza a Scicli. Telecamere, dice Implatini installate da 15 anni circa, ma non entrate mai in funzione.

Impaltini reputa necessario convocare al più presto un Consiglio comunale aperto per ascoltare le segnalazioni e proposte dei cittadini per  “arginare il disordine e illegalità, al momento dilaganti”.