Attualità

“Sicilia”, l’approfondimento giornalistico di VR

Grazie ai telespettatori

di Redazione -

Incensarsi ed elogiarsi non è elegante e c’è chi dice porti anche sfortuna. E’ altrettanto vero che il ringraziamento a voi telespettatori è dovuto, perché la vostra attenzione, il vostro gradimento così come le vostre osservazioni sono il cuore pulsante del nostro lavoro. Dunque scriviamo e diciamo che nel mese di gennaio appena trascorso la trasmissione di approfondimento giornalistico “Sicilia” ha avuto un seguito molto alto: la somma delle 5 puntate (la diretta del venerdì sera e la replica della domenica pomeriggio) ha raggiunto i 400mila contatti. Nel panorama dell’approfondimento giornalistico della tv siciliana è un dato che ci gratifica e ci spinge a fare ancora di più e meglio in futuro con i nostri reportage.

Il contesto generale è noto: social arrembanti, intelligenza artificiale imprevedibile, reel rapidi che fagocitano tutto, improvvisazione di chi parla e soglia di attenzione sempre più bassa di chi ascolta …

Nondimeno l’impegno di “Sicilia” è di comprendere le novità e aggiornarsi ma mantenendo saldi i principi della professione di giornalista, andando sul territorio per verificare i fatti, approfondire le storie e raccontarvele ogni settimana.

Grazie per la vostra attenzione sempre più numerosa. Noi ci siamo sempre: sul canale 14 di Video Regione ogni venerdì in diretta alle 21.15 e in replica la domenica alle 17.00.