Notizie
Si è insediato il nuovo Procuratore della Repubblica
Si è insediato ufficialmente il nuovo procuratore della Repubblica di Ragusa, Francesco Puleio. La cerimonia si è tenuta presso il Palazzo di Giustizia, alla presenza di numerose personalità del mondo giuridico. Presenti anche i sindaci della provincia di Ragusa, le massime autorità politiche, militari e religiose con la presenza del vescovo della Diocesi di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa e del Vescovo della Diocesi Noto, Mons. Salvatore Rumeo
Francesco Puleio è entrato in magistratura nel 1986. Nel1987: Giudice al Tribunale di Caltagirone; 1989 Sostituto procuratore a Catania: 2009 Procuratore a Modica; 2013 Sostituto procuratore a Ragusa, dopo la chiusura dell’ufficio giudiziario di Modica, 2016 Procuratore aggiunto a Catania.
Oggi nel corso del discorso si insediamento Puleio ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra magistratura, forze dell’ordine e istituzioni locali per garantire la legalità e la sicurezza del territorio. Ha inoltre ribadito l’impegno a tutelare i diritti dei cittadini e a perseguire la giustizia.