Notizie

Si chiude con successo la rassegna letteraria di Sampieri

“Settemila battute” di Evelina Barone chiude la stagione culturale al Pata Pata; ieri ultimo appuntamento per la rassegna "Autori e Libri conversando a Sampieri". Soddisfatto Marco Sammito che chiude un'edizione straordinaria, pensando già alla prossima.

di Chiara Scucces -

“Settemila battute” la raccolta di 14 racconti di Evelina Barone, che ha conversato con la giornalista Franca Antoci, ha chiuso la VI° edizione di “Autori & Libri, conversando a Sampieri” e la prima di “Cogitare”. Il pubblico presente nel living del Pata Pata ha ascoltato con molta partecipazione un dialogo fatto di storie di persone, soprattutto donne, uniche nella loro disperata e originale esistenza. Evelina Barone trova sempre la necessità di entrare dentro le vicende che narra con l’intento di mantenere vivo il pensiero e la speranza dei punti di svolta, storico e sociale, del percorso di vita dei suoi protagonisti o degli eventi che hanno segnato l’identità, molte volte tragica di una comunità.

A compendio della rassegna, grande la soddisfazione del direttore artistico Marco Sammito per la straordinarietà di una stagione fondata sulla quantità e qualità dei relatori e del pubblico. Si lavora già al prossimo anno con l’intento di creare un proscenio più prestigioso e quindi più bello.