Sport

Serie B, stasera l’esordio del Palermo di Dionisi a Brescia

Il Palermo inaugura oggi il campionato di serie B. I rosanero alle 20,30 giocano a Brescia. Dionisi dovrebbe confermare la formazione che ha battuto il Parma in Coppa Italia

di Bruno Capanna -

Messa alle spalle la vittoria in Coppa Italia a Parma, il Palermo è pronto ad inaugurare il campionato di serie B. I rosanero, oggi alle 20,30 a Brescia, dovrebbero scendere in campo al “Rigamonti” con lo stesso 11 del “Tardini” votato al 4-3-3, vale a dire con Gomis tra i pali, Diakitè e Lund sulle corsie esterne, Nedelcearu e Nikolau al centro della difesa, Ranocchia, Blin e Gomes a centrocampo ed in attacco Insigne, Brunori e Di Francesco.

Quello di Brescia è un campo storicamente difficile ed è ancora vivo il ricordo della pesante sconfitta 4-2 nel marzo scorso. Era comunque un altro Palermo. Quello attuale, agli ordini di Dionisi, sta lentamente acquisendo consapevolezza della propria forza. Servirà lo stesso atteggiamento visto a Parma da parte di una squadra determinata a conquistare la vittoria, riducendo al minimo gli errori. Ad arbitrare l’incontro sarà Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. Nel frattempo il Ds De Sanctis lavora per completare la rosa.

Per la difesa si parla di Ceccherini del Verona sul quale starebbe puntando anche la Cremonese.  L’alternativa è Ferrari del Sassuolo del quale si parla da tempo. Per l’attacco invece piace Tadeo Allende del Celta Vigo.