Sport
Seconda tappa di beach soccer ‘Sabbie di Sicilia’
Il torneo ha attirato grande interesse senza tribune, valorizzando l’ambiente naturale
Lo Sporting Alcamo, nel maschile, e la Iccarense, nel femminile, vincono la seconda tappa del campionato regionale di Serie B “Sabbie di Sicilia”, indetto dalla Lnd Sicilia e promosso dai Soci del presidente Fabio Nicosia. Lo Sporting Alcamo ha sconfitto il San Vito Lo Capo 5-3 in finale, con Amada Doumbia premiato come miglior giocatore. Il Marsala è terzo dopo aver battuto la Folgore Selinunte 3-1. La Iccarense Carini ha vinto 9-5 contro l’Asd Marsala nella finale femminile, con Valentina Purpura mvp. Nelle finaline, la Number One Bs è quinta, superando l’Accademia Trapani 4-3, mentre il Città di Trapani è settimo dopo aver perso 8-4 nella stracittadina.
Alla premiazione, con il sindaco di San Vito Lo Capo e altre autorità locali, il presidente della Lnd Sicilia, Sandro Morgana, ha elogiato l’evento e il supporto dell’amministrazione comunale. Morgana ha incontrato il comparto organizzativo per valutare positivamente le prime due tappe e guardare avanti alle prossime. Fabio Nicosia e il delegato regionale Mario Porretta hanno curato l’organizzazione, con Bruno Lombardo della Figc Lnd Trapani alla premiazione.
Il torneo ha attirato grande interesse senza tribune, valorizzando l’ambiente naturale. Le prossime tappe saranno a Marina di Modica il 26-27 luglio e a Marina di Ragusa il 10-11 agosto.