Catania

Scoperto laboratorio di droga a Librino: operazione della Polizia di Stato

Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto che l'intero perimetro dell'edificio era controllato a distanza dagli spacciatori

di Sergio Randazzo -

La Polizia di Stato ha scoperto un laboratorio per il confezionamento della droga nel quartiere Librino di Catania. Gli agenti della Squadra Volanti della Questura, con il supporto della Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno eseguito un controllo straordinario in via Del Maggiolino, grazie al quale il cane antidroga ha fiutato la presenza di sostanze stupefacenti.

Il laboratorio nascosto nel box in muratura

La sostanza è stata individuata in un box in muratura situato nel retro di un condominio, utilizzato come area per confezionare la droga prima della distribuzione sul mercato. Sul posto, gli agenti hanno rinvenuto residui di droga su un tavolo, un bilancino di precisione e numerosi pezzetti di carta d’alluminio sul pavimento, chiaro segno dell’attività illecita svolta nel locale.

Sistema di videosorveglianza e armi nascoste

Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto che l’intero perimetro dell’edificio era controllato a distanza dagli spacciatori tramite un impianto di videosorveglianza, dotato di diverse microcamere collegate a un monitor. Inoltre, nel sottoscala dell’edificio, nascosto in un cuscino, è stato trovato un fucile a canne mozze carico. L’arma è stata sequestrata e sottoposta ai rilievi da parte della Polizia Scientifica.

Indagini in corso per identificare i responsabili

Sono attualmente in corso gli accertamenti per risalire all’utilizzatore del locale e chiarire le responsabilità degli individui coinvolti nell’attività criminale.