Catania
Scoperti oltre 6 chili di droga e un fucile da caccia
Blitz antidroga della Polizia di Stato nel quartiere San Giorgio
Un’importante operazione antidroga è stata condotta dalla Polizia di Stato a Catania, nell’ambito di un controllo straordinario contro lo spaccio e la detenzione illecita di armi. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno individuato un nascondiglio in via Del Maggiolino, nel quartiere San Giorgio, dove erano occultati oltre 6 chili di droga e un’arma da fuoco.
Determinante il contributo delle unità cinofile: i cani “Ares” e “Maui” hanno fiutato la presenza di sostanze stupefacenti, guidando i poliziotti verso una piccola grotta nascosta tra le rocce. All’interno, gli agenti hanno rinvenuto 5,2 chili di marijuana e un chilo di hashish, ben nascosti tra pietre e vegetazione.
Durante la perquisizione, i poliziotti hanno scoperto anche un grosso sacco nero contenente un vecchio fucile da caccia avvolto in un panno. L’arma verrà sottoposta ad accertamenti balistici per verificare eventuali collegamenti con reati pregressi.
Tutto il materiale sequestrato è stato messo sotto sequestro a carico di ignoti e sarà distrutto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per individuare i responsabili del traffico di stupefacenti.