Agrigento
Scontro tra auto e cisterna, due morti
Terribile incidente stradale all'alba di stamani sulla strada statale 121 a Bolognetta in provincia di Palermo. Due giovani sono morti. Feriti altri tre ragazzi, uno è in condizioni critiche
Si fa sempre più lunga la scia di sangue sulle strade della Sicilia e ancora giovani vittime che perdono la vita. E’ stato terribile l’incidente mortale di stamattina, all’alba, sulla strada statale 121 Palermo Agrigento all’altezza dello svincolo di Bolognetta. Un’auto con cinque giovani si è scontrata con una cisterna. Nell’impatto due giovani morti e tre sono stati portati in ospedale. Uno dei tre è gravissimo.
Sono intervenuti i vigili del fuoco la polizia stradale e i sanitari del 118. La strada chiusa al traffico per parecchie ore. Lo scontro è avvenuto attorno alle 6 tra una Seat Leon e un’autocisterna.
Secondo una prima ricostruzione, sembra che l’auto abbia invaso la carreggiata opposta e si sia scontrata con la cisterna. Nell’impatto sono morti il conducente Ruben Salvatore Ciaccio di 25 anni e Samuele Cusimano di 21 anni. Sono tutti di Villafrati, in provincia di Palermo. All’ospedale Civico è stato portato un 27enne in gravissime condizioni.
Altri due giovani sono stati condotti al Buccheri La Ferla, uno in codice rosso e l’altro in codice arancione. Illeso il guidatore della cisterna. Indagano i carabinieri della compagnia di Misilmeri.
Purtroppo le croci sull’asfalto non si contano più. Un tappeto di dolore al quale pare quasi essersi assuefatti dai racconti quasi quotidiani di una cronaca cruenta e spietata. In Sicilia i dati sono impietosi. Nell’ultimo anno la mattanza sulle strade ha subito un’escalation preoccupante.
Le cause sono sempre le stesse: come il copione di lacrime che si ripete ad ogni tragedia.
Intanto da oggi sono in vigore le nuove norme del codice della strada con misure più severe e stretta su alcol, droghe, cellulari al volante.