Attualità

Scontri prima di Vittoria-Milazzo, 32 Daspo VIDEO

Denunciati per rissa, lancio di oggetti pericolosi, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

di Redazione -

Mano dura della Questura di Ragusa nei confronti dei tifosi violenti dopo gli scontri avvenuti il 24 novembre 2024, durante l’incontro di Eccellenza tra Vittoria e Milazzo. A seguito degli episodi di violenza che hanno scosso lo stadio comunale di Vittoria, sono stati emessi 32 provvedimenti D.A.SPO. nei confronti di 12 tifosi locali e 20 tifosi milazzesi, ritenuti responsabili di aver partecipato alla rissa.

Poco prima dell’inizio della partita, i tifosi del Milazzo, giunti nei pressi dello stadio, hanno avuto un incontro fisico con i tifosi locali, già riuniti nel piazzale antistante l’ingresso. La situazione è degenerata in una violenta rissa, alimentata da slogan provocatori e il lancio di oggetti. L’utilizzo di aste di bandiera, pietre, bidoni e fumogeni ha messo a serio rischio la sicurezza pubblica.

L’intervento tempestivo degli agenti di polizia, alcuni dei quali sono rimasti feriti, ha evitato conseguenze ancora più gravi. Nonostante i tentativi di travisamento, grazie a un’indagine approfondita, sono stati identificati i 32 tifosi coinvolti. Denunciati per rissa, lancio di oggetti pericolosi, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, sono stati ora destinatari di provvedimenti D.A.SPO., che prevedono il divieto di accesso agli stadi per periodi compresi tra i 2 e i 5 anni.