Notizie
Scicli, il Sindaco perde altri pezzi in Consiglio comunale
Tarda ad arrivare il nome per la surroga dell'assessorae dimissionaria Valeria Timperanza
Il sindaco Mario Marino naviga in acqua agitate, le dimissioni di Valeria Timperanza, dalla carica di assessore, ha accentuato la tenuta della Giunta sul piano politico e amministrativo. Da una settimana i settori: Politiche giovanili, Borgate, Sport e Impiantista, passate momentaneamente al primo cittadino, stanno subendo dei rallentamenti. Il Sindaco Marino, già oberato da altre deleghe, non riesce a gestirle. Il capo dell’amministrazione comunale ha chiesto al presidente di ‘Libertà popolare’, a cui faceva riferimento Timperanza, di avere una rosa di nomi per scegliere il nuovo assessore comunale.
Potrebbe essere Peppe Puglisi a ricoprire l’incarico di assessore per ‘Libertà popolare’ dopo che il Sindaco aveva chiesto le sue dimissioni. Si tratta solo di voci che non trovano conferma. Sabato prossimo ci sarà un incontro in casa ‘L P’ e il suo presidente Bartolo Alecci definirà l’elenco di nomi da portare a palazzo Palle.
Col passare delle ore prende sempre più consistenza il nome dell’avvocato Vincenzo Iurato, ex assessore comunale in precedenti ammnistrazioni. Sul piano politico resta l’incertezza di un’amministrazione a guida Marino che non trova continuità. Tanti gli avvicendamenti, i cambi di casacca e le frizioni nei due anni di governo. Infine, molti continuano a chiedersi se le dimissioni di Temperanza siano davvero legate a motivi strettamente privati. Intanto anche il Consigliere Comunale, Giuseppe Arrabito della lista “SiamoScicli” nel corso dell’ultima seduta consiliare si è dichiarato indipendente con l’obiettivo di passare in Fratelli d’Italia. La cosa al momento fa registrare una battuta d’arresto.