Palermo
Sciara in lutto: incidente mortale sul lavoro per Nicasio Moncada
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato disperatamente di rianimare la vittima
Tragedia in contrada Canne Masche, nel territorio di Termini Imerese. Un uomo di 44 anni, Nicasio Moncada, originario di Sciara, è deceduto in un incidente mentre stava eseguendo lavori di bonifica su un terreno che sembrerebbe essere di sua proprietà.
Il traliccio crolla sull’escavatore
Secondo le prime ricostruzioni, Moncada si trovava alla guida di un escavatore quando un traliccio, per ragioni ancora da accertare, è improvvisamente crollato, finendo sulla cabina del mezzo e colpendo l’uomo. Nonostante il rapido intervento, per lui non c’è stato nulla da fare.
Soccorsi tempestivi ma vani
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato disperatamente di rianimare la vittima, e i vigili del fuoco, che hanno provveduto a estrarre il corpo dal mezzo. Nonostante i soccorsi tempestivi, Moncada è deceduto sul posto.
Indagini in corso per ricostruire la dinamica
I carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze dell’incidente. La dinamica è al vaglio degli inquirenti, che stanno raccogliendo elementi utili a comprendere cosa abbia provocato il cedimento del traliccio.