Attualità
Schifani, “Stop a scandalo Sanità”
Schifani va all’attacco dei vertici della Sanità siciliana. Il presidente scende in campo dopo le morti negli ospedali palermitani che hanno segnato la fine dell’anno e l’inizio del 2025.
Doveva essere uno scambio di auguri last minute tra il governatore e l’assessore Edy Tamajo, ma Schifani ha colto l’occasione per tuonare contro i disastri del sistema sanitario e segnare la road map politica dei prossimi anni.
Sul tema Sanità, Schifani si dice preoccupato e parla di scandalo. “Non si può morire così in ospedale. Se qualcuno non è in grado di affrontare e risolvere i problemi,enon è all’altezza vada a casa. Con me non esistono poltrone di comodo” sono le parole del Presidente.
Insomma o si cambia registro o verrà fatta piazza pulita.
Tornando ai temi della politica, Schifani e Tamajo hanno ricordato il piccolo miracolo di fine anno con il rinnovo della cassa integrazione per i 500 dipendenti di Almaviva. E dopo aver incassato da Tamajo l’endorsment per un altro mandato alla guida della Regione, Schifani ha ventilato l’idea di anticipare le elezioni del 2027 da settembre a maggio.
A margine della riunione, Tamajo ha indicato le priorità del governo regionale rispetto ai temi dello sviluppo e dell’imprenditorialità.