Catania

Scenata di gelosia degenera in violenza: arrestato un 28enne

Solo la prontezza della vittima e l’intervento della sorella hanno evitato il peggio.

di Sergio Randazzo -

Un’altra vicenda di violenza domestica si è consumata a Catania, dove un uomo di 28 anni è stato arrestato per aver aggredito brutalmente la fidanzata, una giovane di 23 anni. A scatenare la sua furia, l’ennesima scenata di gelosia. Decisivo l’intervento della sorella della vittima e della Polizia di Stato, che ha evitato conseguenze peggiori.

La richiesta di aiuto e l’intervento della polizia

Tutto è accaduto in un’abitazione di via Alonzo e Consoli. La giovane, dopo essere stata più volte colpita, è riuscita a sfuggire alla violenza del compagno e a rifugiarsi dalla sorella. È stata proprio quest’ultima a lanciare l’allarme, chiamando il numero unico d’emergenza 112.

Ricevuta la segnalazione, gli agenti delle volanti si sono precipitati sul posto, trovando la vittima in lacrime, con evidenti segni di percosse al volto e alla testa. Le sue condizioni hanno richiesto l’immediato intervento del personale medico del 118.

Un’escalation di violenza

Raccontando quanto accaduto, la giovane ha rivelato agli agenti che da tempo viveva nel terrore delle reazioni del compagno, con le liti che spesso degeneravano in episodi di violenza. Nell’ultimo episodio, l’uomo ha distrutto il cellulare della donna, poi l’ha spinta con forza contro i mobili della cucina, facendola cadere. Non pago, l’avrebbe colpita alla testa con un oggetto in metallo.