Catania

Sabato si giocano Catania-Picerno e Juve Stabia-Palermo

Archiviato il successo con la Juventus Next Gen, il Catania è proiettato al match casalingo di sabato con il Picerno. Toscano spera di recuperare qualcuno degli infortunati. Sabato in campo anche il Palermo, in trasferta contro la Juve Stabia

di Bruno Capanna -

Il primo posto in classifica dopo 3 giornate esalta i tifosi del Catania che non vedono l’ora di recarsi al Massimino sabato alle 20,45 per sostenere Castellini e compagni nel match contro il Picerno. Toscano in settimana spera di recuperare alcuni degli infortunati. Jimenez e Gega dovrebbero essere disponibili. Si attendono invece notizie per Montalto, Verna, D’Andrea e Popovic. Non ci saranno Di Tacchio e lo squalificato Ierardi.

Al loro posto dovrebbero giocare Quaini e De Rose. Quella contro i lucani sarà una gara importante per testare ulteriormente le ambizioni degli etnei che saranno sostenuti da circa 20 mila spettatori. Il Picerno peraltro è anch’esso primo in graduatoria. Ciò che colpisce nel Catania è la capacità di coloro che subentrano di calarsi subito nella partita, affrontando con serenità anche i momenti di difficoltà. Sempre sabato ma alle 15 il Palermo sarà di scena in trasferta contro la Juve Stabia.

La squadra di Dionisi dopo 4 giornate ha conquistato 4 punti, un bottino magro rispetto a quanto ci si aspettava. Probabile che il tecnico rosanero cambi qualcosa nella formazione. In attacco potrebbe essere schierato dal primo minuto Le Douaron. I campani sono primi ad 8 punti insieme a Pisa e Spezia e nell’ultimo turno, giocato il primo settembre a Frosinone, hanno pareggiato 0-0. La gara verrà disputata regolarmente allo stadio Menti di Castellammare, disponibile dopo i lavori che lo hanno interessato.