Caltanissetta

Rogo nella notte di Natale, distrutte 4 auto

Notte di paura in via Generale Cascino a Gela, dove un incendio doloso ha distrutto quattro automobili e rischiato di causare conseguenze ben più gravi. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

di finmedia -

Notte di Natale scossa dalle fiamme, quella vissuta dai residenti di via Generale Cascino, dove un rogo ha divorato quattro automobili in sosta, scatenando il panico tra la gente che aveva appena trascorso la sera di Natale con i propri cari. L’incendio, divampato intorno alle quattro del mattino, si è verificato a pochi passi da una stazione di servizio, mettendo a rischio anche abitazioni e attività commerciali della zona.

Sul posto sono accorsi due camion dei Vigili del fuoco e una camionetta, che hanno lavorato a lungo per domare le fiamme. Presenti anche due volanti dei carabinieri, impegnati a mettere in sicurezza l’area. Alcuni residenti, svegliati dal bagliore e dal fumo, sono scesi in strada nel tentativo disperato di spostare le proprie vetture e salvarle dal rogo.

I mezzi dei soccorritori, si sono trovati di fronte a un muro di fuoco che ha richiesto ore di lavoro per essere domato. Secondo i primi accertamenti, le fiamme sarebbero di natura dolosa. L’incendio sarebbe stato appiccato deliberatamente a un’auto di proprietà di un operaio ventenne e si è poi rapidamente esteso alle altre vetture parcheggiate accanto.

I vigili del fuoco, dopo aver domato le fiamme, hanno effettuato una prima ispezione sul posto per verificare la presenza di sostanze infiammabili o esplosive. Contestualmente, i carabinieri hanno avviato le indagini, puntando anche sull’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per risalire agli autori di questo gesto criminale.

Un episodio che lascia sgomento e riaccende l’allarme sulla sicurezza urbana. Le forze dell’ordine sono al lavoro per fare piena luce su quanto accaduto.